Bar-toletti, la palestra delle emozioni…

Bar-tolettiComincia una nuova avventura, un nuovo capitolo della vita del nostro web channel che ieri era SCLEROWEB, ed oggi è NEURO WEB CHANNEL, e non potevamo cominciarla senza inaugurare l’apertura di un locale ricreativo, per l’appunto il BAR-TOLETTI.

E’ un pub d’elite come quelli tipici di Manhattan, caldo, accogliente con gli interni in legno, i trespoli girevoli anch’essi in legno davanti all’imponente bancone pieno di tutto di più, dove, davanti all’intimità di un bicchiere di whisky, ma solo uno, dopo una giornata di ufficio, ti ritrovi a parlare a ruota libera con il barista dai modi gentili, bonario, baffuto, sempre sorridente.

Non è importante il whisky che ti serve ma ciò che ti racconta, con voce bassa, calda, avvolgente. Ti parla, senza vanterie, eroismi o esaltazioni varie, di ricordi che ha vissuto in prima persona, di gente che ha conosciuto direttamente, che siano musicisti, sportivi, politici, e che tu hai solo incrociato al cinema o su uno schermo televisivo.

Non condisce il racconto di “…ho detto…ho fatto…” perchè lui c’era veramente e non ha bisogno di farti credere di più, perché lui ha fatto realmente ciò che racconta.

Sembrano racconti di altri tempi, ma tu ti ci rivedi e rivivi i profumi, i sapori di quei suoi ricordi che sono anche i tuoi, riassaporando le atmosfere che contemporaneamente tu hai vissuto in quegli stessi istanti, in qualunque altra parte del mondo.

Queste storie di fatti e persone non le trovi su nessun giornale, in nessun libro di storie, ma semplicemente sul tanto bistrattato Facebook che tutti dicono, con fare snob, di non seguire, ma ci siamo…tutti.

L’atmosfera calda, intima di ogni pezzo della sua e della nostra vita scritta, fissata sul pc, Marino Bartoletti, giornalista della tv e della carta stampata, l’ha portata su Facebook, sconfessando tutti coloro che bollano questo social come una piazza virtuale nella quale vivono solo polemiche e litigi. Tutti gli articoli che compongono l’omonimo libro non sono altro che una selezione dei post che Marino Bartoletti ha scritto sulla sua pagina Facebook, portando su questo social tante perle di giornalismo.

Da oggi il nostro pub d’elite sarà Bar-toletti, dove, anche su NEURO WEB CHANNEL, cercheremo di emozionare ed emozionarci.

Buon ritorno al futuro !!!

Mario FANTASIA

Categories: ARTICOLI, BAR-TOLETTI

About Author

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*